domenica, settembre 17, 2006

Le domande dell'estate


Mi scuso con i miei venticinque lettori dell'inusitato silenzio, mi chiedo come ha fatto il Popolo Italiano a tirare avanti per questa lunga calda estate senza consultare la voce guida della contro-informazione, il paladino dell'articolo 21, l'unico foglio che accoglie tutti, senza distinzione di colore politico, religione, quoziente intellettivo, dimensione del posteriore e fede calcistica (nonostante i tentativi del Prof. Rossi che ho preso amaramente in odio, lui e le sue pashmine) eccetera eccetera eccetera...
Per consolarci un pò ecco di domande dell'estate:

-E' stato opportuno l'indulto?
Alla destra legalitaria non è piaciuto. Ai duri e puri di sinistra neppure. Di Pietro voleva dimettersi ma nn lo si può chiamare in causa per ogni morto ammazzato!P.S. Ma Di Pietro davvero si è dimesso poi? Mi sono perso qualcosa?

-Chi ha capito qualcosa del caso Telecom?
Confesso: io non ho capito molto, ho tante congetture su Tronchetti P. e soprattutto sul Governo. Prodi dice di non saperne niente?Tanto meglio...allora non faccia la vedova offesa e vada a maggior ragione a riferire in Parlamento. Detto questo: ma Guido Rossi è davvero diventato presidente Telecom? Ma è davvero lui, quello delle pashmine? Basta!!!

-Terminerà il panino al TG1?
Ovviamente me lo auguro, ma il problema è un altro. Prego di leggere il mio post del 25 giugno è di una attualità sconcertante mi compiaccio con me stesso. E che la destra la pianti: Biagi e Santoro sono diventati "disoccupati"...a Mimum hanno offerto fior fior di incarici.

-Oriana Fallaci era amata da tutti?
Domanda retorica. Ma nel dramma della morte riesco sempre a ridere di questa grottesca situazione. Chi in vita era la reincarnazione del Diavolo da morto si riscopre Messia. Non che si debba gioire per un lutto...ma un po' di contegno!

-Ma Calciopoli è finita davvero in una bolla di sapone?
Non credo. Non mi riferisco tanto alle retrocessioni, alle multe, alle penalizzazioni astronomiche, alla fuga dei campioni, alle partite Crotone-Juventus. Mi riferisco ad un triangolino sulle maglie nero azzurre. Quella sì che è roba da fantascienza!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Forza Smarr fotti a scrivere n'atu post. Non ti far prendere dalla pigrizia.
Firmato: lettore n. 23.
FIrmato: LO STOLFI

martedì, 21 novembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

incarichi, si scrive incarichi !

martedì, 05 dicembre, 2006  

Posta un commento

<< Home